Come abilitare la protezione in tempo reale

La protezione in tempo reale protegge il tuo sistema, le app, i download e le email 24 ore su 24. Scansiona continuamente tutte le aree per rilevare programmi dannosi, virus e attività sospette. Non appena entra in contatto con qualsiasi entità di questo tipo, ti invia avvisi al riguardo, mette in quarantena i file in un’area protetta e rimuove i virus da essi. Alla fine, ricevi rapporti sulle infezioni. Puoi attivare facilmente questa funzione sul tuo sistema seguendo alcuni semplici passaggi. Ecco come si fa:

1. Apri 360 Antivirus Pro sul tuo computer.

2. Nella prima pagina, la funzione si trova sul lato destro della dashboard. Basta cliccare sul pulsante di attivazione e sei a posto.

Se per qualsiasi motivo desideri disattivare la protezione attiva, basta cliccare sullo stesso pulsante e si disattiverà automaticamente. Tuttavia, è fondamentale ricordare che la protezione attiva è essenziale per salvaguardare il tuo computer dagli attacchi costanti di malware e virus. Scansiona continuamente i tuoi download, le email e i dispositivi esterni che colleghi al computer. In caso di infezione o programma malevolo, prende le misure appropriate per affrontarli immediatamente.

Stai riscontrando problemi nell'attivare la protezione attiva?

A volte potresti imbatterti nel problema di non riuscire ad attivare la protezione attiva sul tuo computer. Non preoccuparti! Può succedere a chiunque non sia consapevole delle ragioni dietro a questo problema. Questa nota di supporto ti spiegherà le possibili ragioni dietro a questo problema e come correggerlo. Iniziamo!

Rimuovere altri software antivirus

Se c’è un altro software antivirus in esecuzione parallelamente al 360 Antivirus Software, potrebbero sorgere conflitti e problemi di prestazioni tra i due. Entrambi i software cercheranno di controllare le app di sistema, scansionare tutti i file e segnare il loro territorio. Di conseguenza, il sistema operativo diventerà sovraccarico. Inoltre, entrambi i programmi utilizzeranno metodi diversi per rilevare e analizzare le minacce che genereranno troppi falsi positivi. Non permetterà l’esecuzione dei due software antivirus contemporaneamente. Pertanto, assicurati di rimuovere altri software antivirus dal tuo computer.

Disinstallare temporaneamente il 360 Antivirus Pro.

Se hai completato il primo passaggio e non riesci ancora ad attivare la protezione attiva, allora dovresti disinstallare temporaneamente 360 Antivirus Pro. Dopo aver completato questo compito, riavvia il computer per aiutarlo a liberarsi completamente del programma e recuperare tutti i file e le funzioni. Ora installa nuovamente il programma, impostalo sul tuo sistema e prova a configurare la protezione in tempo reale.

Disabilita Windows Defender.

Tutte le ultime versioni di Windows Defender vengono fornite con un Windows Defender integrato. Potrebbe funzionare in parallelo con gli altri software di sicurezza sul tuo PC. Questa azione creerà un conflitto tra i due programmi. A causa di ciò, il tuo 360 Antivirus Pro non sarà in grado di eseguire le sue operazioni con successo. Per evitare questa condizione, dovresti disabilitare Windows Defender sul tuo PC. Si occuperà di risolvere questa questione in modo appropriato.

Puoi disabilitare Windows Defender seguendo questi passaggi:

  1. Vai all’icona di Windows. Cliccaci sopra.
  2. Clicca sul pulsante dell’ingranaggio delle impostazioni.
  3. Clicca per aprire l’opzione Aggiornamento e sicurezza.
  4. Fai clic su “Sicurezza di Windows” dall’elenco.
  5. Ora fai clic su “Protezione da virus e minacce” dall’elenco a destra.
  6. Trova Microsoft Defender e disattivalo.